
Annarita Serra l’artista che trasforma la plastica vista dalle telecamere di Sky TG24.
Il problema della plastica che inquina i mari, le scelte di vita e la possibilità di trasformare un rifiuto in opera d’arte. Dandogli una seconda vita, come racconta in questa intervista.
Quadri e sculture che prendono vita, nuove forme composte con frammenti di plastica raccolti nel mare della Sardegna, ma non solo. Scarti e rifiuti di ogni genere possono diventare opere d’arte.
Annarita Serra l’artista che trasforma la plastica in opere d’arte, colorate e intriganti ha a cuore il mare, forse anche perché è sarda di nascita. L’inquinamento prodotto dall’abbandono della plastica e dal suo mancato riciclo e diventato un tema di grande attualità e Annarita Serra ha deciso che doveva fare la sua parte.
Il problema ambientale causato dalla plastica per essere contrasto ha bisogno di usare tutti gli strumenti possibili per sensibilizzare e divulgare. Anche attraverso l’arte che diventa una chiave per aprire le porte del cuore.
Per colpire la fantasia e l’immaginazione di un pubblico sempre più vasto, che comprende la necessità di contenere l’uso della plastica e, soprattutto, di non gettarla nell’ambiente.
Meravigliosa missione, la tua Annarita. Quella di far conoscere al mondo le lacrime del mare